“Un giro in bicicletta è una fuga dalla tristezza.”

Ho conosciuto Alberto e Sabrina più di un anno fa, e insieme abbiamo lavorato per dare forma ai desideri della loro dolcissima famiglia, sportiva e delicata proprio come la cerimonia che hanno scelto: alcuni sono arrivati subito, altri li abbiamo scovati e plasmati lungo la via, inserendoli in modo armonico nello stile scelto. Il bello (croce e delizia) delle personalizzazioni è proprio questo: sai dove cominci, ma non dove finirai. Nessun giorno è uguale all’altro, nessun matrimonio è mai lo stesso.
Non vi parlerò, oggi, di un matrimonio a tema bicicletta, perché nel blog trovate già questo post per ispirarvi. Però vi voglio mostrare alcune foto della loro wedding suite, che trovo adorabile.


Ecco ad esempio le card segnatavolo e per il tableau de mariage: è molto importante che il tableau, oltre che bello, sa anche chiaro, per evitare ingorghi di invitati peggiori di quelli durante il Giro d’Italia. Sbizzarritevi in base ai vostri gusti (per esempio qui abbiamo scelto i nomi di alcune tra le salite più famose e difficili delle gare internazionali), ma lasciatevi consigliare dagli esperti. Il colpo d’occhio dev’essere sicuro, pulito, magari aiutato da qualche dolcissimo dettaglio per individuare subito il tavolo dei bambini.
Ed eccoci alla simpatia dei libretti, che avrà stemperato sicuramente un momento intenso e solenne come la cerimonia.


E’ sempre prezioso, poi, non scordare la gentilezza. Ringraziare i propri ospiti, ricordando loro l’importanza di averli lì per noi, non dovrebbe mai essere una cosa scontata.

Ho già detto che adoro i matrimoni che coinvolgono anche i figli della coppia? In un periodo in cui, per fortuna, tutte le storie d’amore hanno tempi diversi, mi capita sempre più spesso di vedere famiglie che desiderano includere i bambini nella giornata speciale, fin dall’annuncio delle nozze (come abbiamo fatto noi). Se l’idea vi piace, Dalton è una sposa che ha scelto di tenere con sé la sua dolcissima bimba per tutta la durata della cerimonia, e la piccola era così felice e rilassata da addormentarsi fra le braccia della mamma durante la cerimonia: qui trovate alcune delle loro magnifiche foto.
Sabrina e Alberto si sono sposati insieme ai loro bellissimi bimbi in una cascata di sole e di fiori, e qui trovate il resto delle cose che ho preparato per loro.
A presto, e non dimenticate di seguirmi su Facebook e Instagram per tutte le novità, su Pinterest per tantissime cartelle preparate per voi e per le vostre ispirazioni, e finalmente di nuovo su etsy!
Per info e prenotazioni: cartaforbicigatto@gmail.com