Christmas Wedding: Invites

DSC02835_nom copymini

Gli inviti al matrimonio di Diego e Diletta si sono ispirati al Natale, tematica centrale dell’evento. La celebrazione, infatti, avverrà il 21 dicembre ed abbiamo perciò deciso di comprendere nella decorazione tutti quegli elementi che rendono magici gli ambienti natalizi, compreso un tocco di rosso.

christmas invites

Una componente basilare nell’organizzazione di ogni matrimonio è la ripetizione dell’elemento scelto come tematica o caratteristica, sia che si tratti di un colore che di un argomento o un’epoca storica. Il Natale, soprattutto nella componente del rosso e del pizzo rosso, sarà in questo matrimonio riprodotta in diversi elementi. L’importante è non eccedere nelle dosi per non perdere in eleganza: si tratta di un matrimonio, non di una laurea!

christmas invites

Anche la ceralacca, che impreziosisce altamente il risultato finale, verrà riproposta nel confezionamento delle bomboniere.

christmas wedding invites

Questo tipo di invito, molto ricco di per sé, elimina l’utilizzo della busta: il foglio esterno, spesso e telato, racchiude un secondo più leggero rimanendone unito, una volta aperto, solo nel segmento centrale. E’ una scelta che dà risalto ai materiali preziosi utilizzati e viene ulteriormente arricchito dal bordo visibile all’interno, dello stesso tono di marrone utilizzato per l’inchiostro.

Per degli inviti che, con eleganza, non passino inosservati!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s