Wedding guestbook

Al giorno d’oggi, dopo secoli di guestbook tutti uguali e noiosi allo stesso modo, è finalmente possibile sceglierne uno originale, che possono compilare anche i bambini invitati alla festa per un ricordo da far incorniciare a festa terminata! Non ultimo, serve da decorazione per la cerimonia stessa.

L’albero delle impronte è molto di moda ultimamente. Si parte dal disegno dell’albero spoglio, a cui gli invitati aggiungeranno foglie e fiori (o frutti) stampando le loro stesse impronte con mini tamponi di inchiostro colorato.

Image

La lista del materiale occorrente è semplice:

  • Supporto: un foglio spesso, possibilmente cartoncino, delle dimensioni desiderate (meglio grandi, non andate sotto ad un formato A3 per non pasticciare). Oppure stoffa, lino…
  • Inchiostro, colori, tempere, qualunque metodo voi preferiate per disegnare l’albero.
  • Tamponcini di inchiostro lavabile colorato (li potete trovare separati o in kit nei negozi di hobbistica o in cartoleria).

Una volta disegnato l’albero (o qualunque altra forma, si trovano idee molto carine su etsy) basterà sistemarlo su di un tavolo con a fianco i tamponcini colorati ed una penna perché ogni ospite, dopo aver stampato la propria impronta digitale, firmi sopra di essa per renderla riconoscibile.

Image

Alcuni consigli:

  • Fate in modo che la zona in cui disporrete il guestbook non sia facilmente raggiungibile da bambini soli e scalmanati, se non volete vedere la vostra opera distrutta in pochi minuti.
  • Aggiungete delle istruzioni chiare su cosa fare per chi si avvicina, se non potete rimanere sempre nei paraggi.
  • Un tocco di gentilezza in più consiste nel far trovare sul tavolino anche delle salviette detergenti per le dita sporche d’inchiostro.
Advertisements

One thought on “Wedding guestbook

  1. Howdy! I basically would like to give a huge thumbs up for the good data you’ve got here on this post. I will probably be coming once again to your weblog for far more soon. ckkdkddebeef

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s