Findings in Asolo e consigli per l’uso #1

Asolo è quel comune veneto, per metà arroccato a circa 200m di altezza, di cui si innamorò Robert Browning fino a prendervi dimora in una splendida villa (la vedete qui sopra). Dal 1976 è inoltre sede di un famoso mercatino dell’antiquariato con un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia; ogni seconda domenica del mese (tranne luglio ed agosto) vi si possono trovare mobili, libri antichi, gioielli, quadri e stampe, oggetti da collezione, orologi, argenteria, cornici, strumenti musicali ed una lunga serie di prodotti di cui potete ammirare un campionario qui.

Il mercato si srotola lungo le vie del paese per il quale è piacevole passeggiare, facendosi distrarre dagli scorci o da qualche ghiottoneria dei colli trevigiani.

Ci sono passata l’ultima volta in aprile, poiché cercavo dei libri antichi per un regalo di cui parlerò in seguito, e fra le cose che mi hanno conquistata all’istante, in un espositore che traboccava di lanterne antiche ed arrugginite, c’era questa solitaria, sfacciata carriola azzurra.

ImageSto tentando di convincere mio fratello a scovarne una per sviluppare un delizioso progetto per il suo giardino. Gli usi per una vecchia carriola, con un po’ di fantasia e senso estetico, possono essere molti, ma quello che preferisco lo condivido qui tramite alcune delle foto alle quali mi sono ispirata, tutte provenienti da pinterest:

Image

Image

ImageQuesti sono invece gli occhiali da sole vintage che ho comprato per me. Anzi, a dirla tutta mi sono stati regalati… La montatura è originale, mentre le lenti sono state sostituite con un paio di nuove, conformi alle normative UE.

ImageE questa è l’enotechina in cui ci siamo fermati al termine del giro, per rinfrancare corpo e spirito con due calici di ottimo vino, e un brindisi ai Brownings!

Image

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s