DIY Floral Parking Disc

Image

 

Dal momento che al lavoro la macchina rimane spesso ferma sotto il sole canicolare dell’estate, mi hanno regalato un simpaticissimo coprivolante floreale che rende molto più allegro il guidare per mezz’ora ogni mattina!

Ecco perché, vista la sua funzione sull’umore, ho pensato di adeguare anche il resto dell’auto, partendo dal punto più semplice: il disco orario.

La realizzazione è semplicissima, e vi serviranno soltanto:

  • del cartoncino
  • taglierino e forbici
  • scotch biadesivo e/o colla
  • una pellicola adesiva trasparente

Come prima cosa ho cercato di creare con photoshop un pattern che somigliasse il più possibile a quello del volante, aggiungendo su sfondo nero fiori di vari colori e dimensioni. Le dimensioni del cartoncino necessario variano in base al vostro disco orario, io ne ho uno standard e mi è bastato un foglio A4 scarso di cartoncino leggero.

Image

Dopodiché, voltando il foglio stampato a faccia in giù, ho tracciato con attenzione i contorni del disco orario usando il mio come uno stencil.

In seguito, con taglierino e forbici ho ritagliato lungo i contorni sia i bordi che le mascherine centrali, aiutandomi sempre con il disco orario originale per le linee curve. Per un risultato rifinito potete limare leggermente il cartoncino ritagliato con la carta abrasiva delicatissima.

Image

 

Abbiamo quasi finito. E’ bastato applicare dello scotch biadesivo (o della colla, oppure entrambi) sul disco orario e pressare sopra, con cautela, la nuova mascherina. Per non coprire il disegno ho preferito aggiungere solamente la freccia che indica l’orario di arrivo, ma in base alla fantasia scelta si possono aggiungere anche le altre scritte presenti normalmente nel disco orario.

L’ultimo tocco, dato che rimarrà spesso al sole, sarà applicare una pellicola adesiva trasparente per proteggere il colore.

Ed ecco la mia auto!

Image

Sto ascoltando: The Model – Belle and Sebastian

One thought on “DIY Floral Parking Disc

  1. Pingback: Valentine gift ideas: DIY parking disc and bookmarks | Carta, forbici, gatto

Leave a Reply

